Impermeabilizzazione giardini pensili

L’impermeabilizzazione garantisce resistenza e durata nel tempo della superficie interessata. Si tratta di un’operazione che può essere effettuata su terrazzi, pareti, ma anche su altre tipologie di superfici. Uno degli interventi richiesti dai clienti alle imprese che si dedicano quotidianamente a questa attività è impermeabilizzazione giardini pensili, la quale altro non è che un rivestimento opportunamente applicato alla struttura per garantirne la protezione dagli agenti atmosferici.

Impermeabilizzazione giardini pensili

Il lavoro viene svolto partendo dallo studio approfondito delle condizioni strutturali e di quello dell’ambiente circostante a livello chimico e fisico. Dopo le prime verifiche viene studiato il sistema impermeabilizzante più adatto, con l’obiettivo di avvicinarsi ad un risultato ottimale.

I professionisti di Sforazzini hanno un’esperienza pluriennale nel settore e, in particolare, per i sistemi impermeabili e impermeabilizzazione giardini pensili. Il livello di esperienza che hanno raggiunto dagli anni ’50 ad oggi, garantisce loro di sapersi muovere in velocità restituendo qualità e durevolezza. Puntualità e trasparenza sono due punti imprescindibili nel modo di lavorare dell’azienda, che ha fatto della soddisfazione del cliente il proprio cardine di attività.

Sforazzini: impermeabilizzazione giardini pensili

Nel caso specifico riguardante l’impermeabilizzazione di giardini pensili occorre prestare attenzione alla specificità dei materiali utilizzati, seguendo ogni minimo dettaglio con cura ed attenzione: sempre più spesso, infatti, nascono problematiche nelle aree verdi dovute alla trattenuta d’acqua e ciò spesso è provocato da progettazioni errate e all’utilizzo di membrane di scarsa qualità.

La manodopera di Sforazzini presta particolare attenzione ai dettagli costruttivi per fare in modo che ciò non si verifichi, inoltre, interviene per contrastare le infiltrazioni d’acqua che, in molti casi, possono provocare danni irreparabili e lavora per migliorare impermeabilizzazioni deteriorate o mal costruite, in modo da riportare alla loro utilità iniziale.